lunedì 29 giugno 2015

Pronostico Cile - Peru' ( Coppa America )


Nella notte tra lunedì e martedì, partono le semifinali di questa Coppa America  2015 e a giocare il primo match, così come accaduto nelle semifinali è il Cile, padrone di casa, che in ottica finale, se dovesse vincere la partita, avrebbe un giorno di riposo in più rispetto alla vincente di Argentina - Paraguay.

Il Cile ha cominciato il suo cammino in questa competizione vincendo per 2- 0 contro l'Ecuador che in questa coppa America non è stato brillantissimo. In cammino di fatto per i padroni di casa sembrava da li in poi in discesa, ma prima il rocambolesco pari per 3-3 contro il Messico e poi  la vicenda Vidal hanno portato  molto pressione ed un timore di perdita di fiducia per la compagine cilena.  Così non è stato ed il Cile ha saputo compattarsi e dare prova di grande maturità vincendo per 5 a 0 con una Bolivia che fin li aveva  ben figurato. Il match vinto per 1-0 contro l' Uruguay di Cavani e compagni infine ha dato ancora  maggior fiducia al Cile, avendo battuto i campioni in carica.

Dall'altra parte, il Perù sembra la vittima sacrificale, ma attenzione a non sottovalutarlo, infatti questa squadra ha sputo dir la sua  in questa Coppa America e se non fosse  per il goal subito in pieno recupero contro il Brasile sarebbe ancora imbattuto nella competizione. I peruviani vengono dall'esordio in cui per l'appunto hanno perso contro il Brasile per 2-1, hanno poi battuto il Venezuela per 1-0 e poi pareggiato a reti inviolate contro la Colombia,portando  a casa una qualificazione forse insperata. In semifinali hanno battuto, da favoriti, una modesta Bolivia che in questa coppa ha avuto una parabola discendente.
Considerato  quanto detto vediamo come evidenti favoriti per questo match i padroni di casa del Cile, in virtù della loro rosa e delle forti motivazioni. Vidal e compagni potrebbero fare un passo falso solo sottovalutando il Perù, ma la posta in palio ovvero  la finale di Coppa America da giocare in casa, è troppo importante per commettere simili errori.


Esiti consigliati

1 (1,55)

1+ Over (2,75)

3-1 (13,00)


Nessun commento:

Posta un commento